Sei frasi che gli uomini non perdonano: cosa non dovrebbero mai dire
Una psicologa ci ha detto cosa una donna non dovrebbe mai dire a un uomo, in nessuna circostanza.
Ci sono frasi che è meglio non dire mai ad alta voce / freepik.com
Anche una sola parola incauta può causare più danni a una relazione che il litigio più rumoroso. La psicologa moderna Victoria Serman ha spiegato in un commento all’My qi sono le frasi che non si dovrebbero mai dire a un uomo – né all’inizio di una relazione, né dopo anni di matrimonio -: sono queste le parole che vengono percepite in modo particolarmente doloroso, e che nel tempo distruggono il legame di coppia.
Prima vi abbiamo anche detto cosa gli uomini hanno paura di confessare: queste paure distruggono le relazioni dall’interno.
Qi frasi infastidiscono gli uomini – le sei espressioni più pericolose
Se parliamo di qi frasi fanno arrabbiare gli uomini, ce ne sono almeno sei. Queste parole possono ferire l’ego, causare offese e minare gradmente la relazione. Queste sono Victoria Serman consiglia di non dire mai a un uomo
- “Ci lasciamo” o “Ti lascio”.
Una frase popolare tra le donne, che molte usano per spaventare il proprio partner. Ma è esattamente il tipo di cosa che non si può dire a un uomo e poi non fare.
Secondo Victoria Serman, se non succede nulla dopo queste parole, esse vengono svalutate. Con il tempo, un uomo smette di prendere sul serio le vostre “minacce” e a un certo punto può rispondere con calma: “Allora vattene”. Questo, dice l’esperta, mina la fiducia e distrugge il senso di stabilità.
- “Il mio ex era migliore di te (per certi versi)”.
Il paragone fa qi sempre male e, anche se si tratta “solo” di un tratto, l’uomo si sente dire: “Tu sei peggio”.
“Danneggia l’autostima, provoca gelosia e rabbia e non aumenta in alcun modo il senso di intimità”, afferma la psicologa.
- “Il mio ex mi trattava male (era un abusatore)”.
La psicologa consiglia invece di non parlare affatto delle relazioni passate, oppure di farlo con molta cautela: “C’è un detto: ‘Gli ex sono come i morti: o bene o niente’.
- “Non ce la farai”.
Una delle frasi più demotivanti che possono dimostrare che non credete nel vostro partner e nelle sue capacità.
Dopo queste parole, la fiducia di un uomo nelle proprie forze cala molto più rapidamente, dice l’esperto.
- “Tutti gli uomini sono ugi”.
Un uomo sente dire: “Sei cattivo come tutti gli altri”.
E anche se oggettivamente non ha nulla a che fare con la sitione in discussione, la difesa dell’uomo sotto forma di distacco viene comunque attivata, avverte l’esperto.
- “Sii uomo”.
Questa è un’altra frase ad effetto che mette in dubbio il valore di un uomo e la s”autosufficienza”. Dopo questa frase, è più probabile che il partner voglia difendersi o chiudersi, piuttosto che contine il dialogo o dimostrare qcosa alla donna.
Leggi anche:
Anche nella comunicazione con un uomo, la psicologa consiglia di evitare discussioni dettagliate su malattie e ospedali, soprattutto all’inizio della relazione. “Negli uomini questo può provocare disgusto e ridurre l’attrazione sesse. Ci sono cose che è meglio dosare e scegliere il momento giusto per farlo”, dice Victoria Serman.
Tra le frasi vietate ci sono anche quelle che degradano la dignità di un uomo a letto: “Il ridicolo, i paragoni, le frecciatine possono distruggere la vostra intimità per molto tempo. Anche se lo si dice una volta sola, un uomo se lo ricorda per molto tempo. Inoltre, nel tentativo di “riabilitarsi” si arriva a tradire, solo per dimostrare a se stessi che si è sbagliato”.
