Nominate 7 piante che attirano la fortuna e l’energia positiva in casa
Gli specialisti del sistema di design indiano hanno nominato 7 piante che sono consigliate per attirare la fortuna e l’energia positiva nella casa.
Nominate le piante da interno che porteranno fortuna e armonia in casa / foto depositphotos.com
Secondo le tradizioni del Vastu-shastra, esistono alcune piante da interno la cui presenza migliora l’ambiente e l’energia in esso contenuta.
Il Vastu Shastra è un sistema tradizionale indiano di pianificazione e progettazione architettonica. Gli specialisti di questo sistema hanno nominato 7 piante che sono raccomandate per attirare la fortuna e l’energia positiva in casa, scrive Times of India.
Tulsi (basilico santo)
Questa pianta agisce come fonte di energia, purificando l’ambiente ed eliminando l’energia negativa dalla casa. L’ideale sarebbe collocarla nell’angolo nord, nord-est o est della casa. Questa pianta ha la capacità di rinfrescare l’ambiente e ha numerose proprietà medicinali.
Albero dei soldi (Potus)
L’albero del denaro è considerato un simbolo di denaro, prosperità e sicurezza finanziaria nel Vastu Shastra. Si ritiene che il fogliame verde dell’albero del denaro porti fortuna alla casa e favorisca il flusso di energia positiva. Un albero del denaro simboleggia anche il successo se i suoi germogli sono sani e crescono verso l’alto.
Bambù portafortuna (dracaena)
Nel Vastu Shastra si ritiene che il bambù portafortuna porti fortuna, positività e armonia nella casa. Viene spesso collocato a est o a sud-est per massimizzare l’energia di buon auspicio e promuovere la prosperità. Tradizionalmente, anche il numero di steli ha un significato, ad esempio cinque per la salute, otto per la crescita e l’abbondanza.
Leggi anche:
Sansevieria
Nel Vastu Shastra, la Sansevieria è apprezzata per le sue proprietà protettive e per la capacità di purificare l’energia. Se collocata nell’angolo sud-est o sud della casa, si ritiene che aiuti a ridurre l’energia negativa, a migliorare la concentrazione e il benessere. Inoltre, rilascia ossigeno durante la notte, contribuendo a purificare l’aria; favorisce l’equilibrio fisico ed energetico.
Palma di Areca
Questa pianta è nota per la scapacità di dare chiarezza mentale e calma. Collocandola nella parte orientale o settentrionale della casa, si riequilibra anche l’atmosfera dell’abitazione. È un umidificatore e purificatore naturale dell’aria della casa.
Spathiphyllum (giglio della pace)
Nel Vastu Shastra, il giglio della pace simboleggia la pace, l’armonia e la tranquillità spirite. Il giglio della pace viene solitamente collocato in una camera da letto, in una zona tranquilla della casa, dove di solito c’è silenzio. I suoi fiori e le sue foglie aiutano a eliminare l’energia negativa, creando un’atmosfera tranquilla. Questa pianta è anche un buon purificatore d’aria.
Aloe vera
Questa pianta ha molte proprietà curative e la capacità di attrarre energia positiva. L’aloe vera favorisce la salute, la prosperità e lo sviluppo, nonché un flusso regolare di energia in casa. È anche un efficace deodorante naturale.
Altre notizie sulle piante da interno
In precedenza, i giardinieri hanno spiegato perché l’albero dei soldi muore e hanno rivelato gli errori di cura. Hanno notato che l’albero dei soldi cresce bene in condizioni calde e soleggiate. Pertanto, se si nota che la pianta ha un brutto aspetto, è necessario aiutarla immediatamente, e gli esperti hanno spiegato come farlo.
