Il cavolo ripieno trasuda e non si può fermare: q è il segreto della carne macinata succosa?
Per rendere il cavolo ripieno davvero succoso, è necessario aggiungere alcuni ingredienti alla carne macinata.
Ecco come preparare il più delizioso dei cavoli ripieni – ricetta semplice pubblicata sul nostro sito web / collage My, screenshot YouTube
L’appetitoso cavolo ripieno è il piatto preferito di molti ucraini. La succosa carne macinata nelle tenere foglie di cavolo crea un capolavoro culinario. I prodotti si combinano perfettamente con purè di patate, grano saraceno, pasta e altri contorni.
La maggior parte dei cuochi fin dall’infanzia sa come si prepara il cavolo ripieno: la ricetta di questo piatto è ben nota. Tuttavia, nella preparazione del piatto ci sono decine di sfumature che portano il sapore alla perfezione. Se le ricorderete, il vostro cavolo ripieno sarà il più gustoso che abbiate mai assaggiato.
Cosa fare per rendere succoso il cavolo ripieno
La base del classico cavolo ripieno ucraino è costituita da carne macinata e riso semicotto mescolati in rapporto 1:1. Tuttavia, questa miscela contiene poco succo, soprattutto se la cottura è troppo lunga. Tuttavia, questa miscela contiene poco succo, soprattutto se la cottura è troppo lunga.
Per rendere i prodotti appetitosi, nel ripieno vengono inserite delle verdure. La cosa migliore da aggiungere al ripieno del cavolo ripieno per ottenere succosità, senza sacrificare il portafoglio, è un arrosto di cipolle, carote e pomodori. E per ottenere un sapore delicato, è auspicabile friggere il composto nel burro anziché nell’olio di semi di girasole.
Non dimenticate la qità del cavolo: la sdurezza influisce sul gusto del cavolo ripieno. Se possibile, è meglio prendere un cavolfiore giovane con foglie tenere. Se avete a disposizione solo un vecchio ortaggio, dovreste tagliare il midollo spesso e cuocere l’intera testa di cavolo per circa 10 minuti, e solo allora rimuovere le foglie.
Delizioso cavolo ripieno – ricetta classica
Cucinati con questo metodo, i prodotti risultano particolarmente succosi all’interno. È auspicabile utilizzare un ripieno di maiale o di manzo piuttosto che di pollo (è troppo secco).
Il più gustoso cavolo ripieno fatto in casa si ottiene con i seguenti ingredienti:
- testa di cavolo;
- cinquecento grammi di carne macinata;
- centocinqta grammi di riso;
- una carota;
- una cipolla;
- due pomodori;
- tre spicchi d’aglio;
- tre cucchiai di olio;
- un litro di acqo di brodo;
- tre cucchiai di ketchup;
- tre cucchiai di panna acida;
- erbe aromatiche;
- sale, pepe, noce moscata a piacere;
- cucchiaino di zucchero.
Separare il cavolo in singole foglie, farle bollire per 5-10 minuti in acqsalata e tagliare i piccioli spessi. Sciacqe il riso più volte e farlo bollire fino a metà cottura (circa 10 minuti).
Leggi anche:
Pelare le verdure. Grattugiare grossolanamente le carote, tritare finemente la cipolla, schiacciare l’aglio e tritare i pomodori con un frullatore o un tritacarne. In olio di girasole o di burro, soffriggere le carote e le cipolle per circa 4 minuti. Mescolare tutte le verdure con il riso e la carne macinata. Aggiungere le erbe tritate, il sale e le spezie. Impastare un ripieno omogeneo.
Disporre 2 cucchiai di ripieno su ogni foglio e avvolgere strettamente. Prima di cuocere gli involtini di cavolo ripieni, friggerli. Mettere gli involtini in una padella con olio e friggerli per 2-3 minuti su ogni lato. Quindi trasferirli in una padella profonda e versare una miscela di acq ketchup, panna acida e zucchero. Brasare il tutto sotto un coperchio per circa 60 minuti a fuoco basso.
Si può anche preparare un cavolo ripieno pigro: invece di avvolgerlo in foglie, è sufficiente tritare il cavolo e mescolarlo al macinato, quindi cuocere i pezzi come se fossero cotolette.
