Le coppie più felici fanno queste 7 cose al mattino: lo spiega uno psicologo
Secondo gli esperti, è il mattino a stabilire il tono emotivo di una relazione.
Le coppie felici usano la mattina in modo produttivo / collage di My, foto di depositphotos.com
Lo psicologo americano Mark Travers ha elencato 7 cose che le persone nelle relazioni più felici fanno al mattino, mentre la maggior parte delle persone le ignora.
“Le coppie più felici usano le mattine in modo produttivo, in modo che qdo escono di casa si sentano parte della stessa sqra”, ha dichiarato in un articolo per la CNBC.
Ed ecco le 7 cose che ha nominato:
Resistono all’impulso di passare in fretta l’uno accanto all’altro.. Il partner non deve essere visto come un ostacolo per muoversi al mattino. Anche nei giorni più impegnativi, le coppie felici si sforzano di prestare attenzione l’uno all’altro prima di entrare in modalità lavoro.
Si sincronizzano prima di iniziare a parlare. Le mattine non sono ideali per le conversazioni serie. I livelli di cortisolo aumentano naturalmente al risveglio, il che significa che il corpo è già pronto allo stress. Cercare di discutere di una sfumatura o di un conflitto troppo presto può attivare ulteriormente questa risposta. Le coppie più felici lo capiscono intuitivamente. Prima di affrontare questioni organizzative o lamentele, si prendono il tempo necessario per sincronizzarsi: sedendosi tranquillamente insieme, bevendo un caffè sul divano o semplicemente stando l’uno accanto all’altro a fare la routine mattutina.
Si scambiano una frase sincera sui loro sentimenti. Invece di avere conversazioni emotive complete, le coppie felici preferiscono una chiacchierata mattutina leggera ma onesta. Ciascun partner condivide un sentimento sulle proprie esperienze atti:
Onorano un piccolo rite mattutino. Può trattarsi di un abbraccio di cinque minuti prima di alzarsi, di una passeggiata insieme ai cani o di preparare la colazione con la loro canzone. Il punto è mantenerlo abbastanza semplice da poterlo ripetere ogni giorno senza sforzo.
Leggi anche:
Usano il tatto per autoregolarsi, non solo per salutarsi. In molte relazioni, l’affetto fisico al mattino si riduce a un frettoloso bacio di saluto sulla gcia, se non addirittura a qcosa. Ma le coppie felici non si discostano da questa regola. Usano intenzionalmente il tatto per trovare il loro punto d’appoggio.
Trattano la mattina come un lavoro di sqra, non come una corsa in solitaria.. Se ci sono compiti da portare a termine, come preparare la cena, dare da mangiare agli animali domestici o raccogliere i bambini, li dividono consapevolmente e si adattano qdo uno dei due partner è in difficoltà.
Si danno reciprocamente un senso di sostegno all’inizio della giornata.. Prima di lasciarsi, le coppie più felici si offrono sempre almeno un piccolo ma concreto gesto di sostegno: “In bocca al lupo per la presentazione di oggi”, “Andrai benissimo”, “Mandami un messaggio se hai bisogno di incoraggiamento”.
Ricordiamo che in passato gli esperti hanno spiegato come riconoscere l’invidia in pochi secondi.
