La migliore crema per dolci come pasticcere: ecco qto deve essere caldo il burro


Categories :

La vostra crema verrà fuori come quella di un pasticcere professionista se ricorderete alcuni trucchi.

Per realizzare una crema livellante per torte stabile, ricordate queste regole / collage My, foto depositphotos.com

Preparare una crema davvero gustosa per la torta può essere difficilmente più difficile che preparare torte. Una massa non adegamente preparata può risultare dura, come la gomma, o viceversa spalmarsi sul dolce. Per rendere perfetta la struttura e la consistenza del ripieno, è importante conoscere alcune sfumature.

Come preparare una crema densa per una torta

Per ottenere una buona crema, non è sufficiente mescolare tutti gli ingredienti secondo la ricetta. È anche estremamente importante controllare la qità e la temperatura dei prodotti. Solo così il vostro piatto risulterà buono come in pasticceria.

Ad esempio, se si prepara una crema al burro, il burro non deve essere prelevato direttamente dal frigorifero, altrimenti la massa finita risulterà grumosa. E se il prodotto si scioglie, la crema sarà troppo acquosa. Per ottenere un risultato ottimale, è consigliabile riscaldare il burro a una temperatura di circa 20°, cioè deve sembrare appena tiepido al tatto. Questo prodotto si fonde perfettamente con lo zucchero a velo in un composto omogeneo.

Se nella panna c’è della panna, invece, va conservata in frigorifero fino al momento di montarla. Altrimenti, non si può nemmeno sognare di montarli con un mixer.

È importante considerare la temperatura della cucina stessa. La crema livellante ideale per le torte è meglio prepararla in una stanza fresca, altrimenti risulterà troppo liquida.

Prestare sempre attenzione al contenuto di grassi dei prodotti. La panna dovrebbe essere almeno al 30%, altrimenti non si monta in una massa rigogliosa. E la crema di burro non sarà gustosa se il burro ha meno dell’82% di grassi.

Un ultimo consiglio: al posto dello zucchero, utilizzate lo stesso peso di zucchero a velo. Si combina molto meglio con gli altri ingredienti rispetto ai cristalli di zucchero.

Deliziosa crema al burro – ricetta classica

Preparata in questo modo, la crema di burro per livellare la torta ha sempre successo. Può essere utilizzata anche per ungere rotoli, torte e riempire eclair.

Preparare i seguenti ingredienti:

  • duecento grammi di burro all’82%;
  • duecentoventi grammi di zucchero;
  • albume di tre uova;
  • qtro cucchiai di acq
  • un pizzico di acido citrico.

Tenere il burro a temperatura ambiente per 2 ore per farlo scaldare (è meglio tagliarlo a cubetti).

Mescolare l’acqcon lo zucchero e portare a ebollizione sul fornello. Aggiungere un pizzico di acido e far sobbollire lo sciroppo per circa 3-4 minuti, lasciandolo bollire vigorosamente.

Leggi anche:

Montare gli albumi a neve fino a renderli spumosi e stabili. Ci vorranno circa 5 minuti. Senza spegnere il mixer, versare lo sciroppo di zucchero nella schiuma proteica in un flusso sottile. Sbattere ancora per qche minuto in modo che il composto si addensi. Dopodiché, lasciare raffreddare il composto a temperatura ambiente.

Qdo la crema di proteine e zucchero si è raffreddata, incorporarvi il burro. Procedere gradmente, un pezzo alla volta, mescolando il composto fino a renderlo omogeneo. Qdo non c’è più burro, sbattere di nuovo tutto insieme con un mixer.

La crema livellante finita deve risultare omogenea e liscia. Riempire immediatamente la torta e metterla in frigorifero a solidificare.

Potrebbero interessarti anche le notizie: