Delizioso caviale di funghi – una vecchia ricetta dal qerno degli appunti: non c’è diffusione più gustosa
Questo caviale si rivela molto gustoso, soprattutto se preparato con funghi selvatici.
Imparare a preparare il caviale di funghi da funghi bolliti con aglio/ Collage My, schermata YouTube, foto depositphotos.com
Il fragrante caviale di funghi in epoca sovietica era familiare a qi tutte le famiglie. Ora di questo spuntino molti si sono dimenticati, e per niente, perché è un’ottima crema naturale da spalmare sui panini. Può anche essere utilizzato per farcire torte, pancake e zrazy, aggiunto a stufati e pasta – in generale, tutto è limitato solo dalla vostra immaginazione.
Abbiamo condiviso due ricette per questo spuntino: una antica tratta da un vecchio qerno e una più moderna con l’aggiunta di noci. Il più semplice da preparare è il caviale di funghi, ma i frutti di bosco saranno più gustosi e saporiti.
Il caviale di funghi più semplice – ricetta classica
Lo spuntino tradizionale secondo GOST è a base di funghi, verdure e olio. Inoltre, la crema può essere completata con qsiasi spezia.
Con questi ingredienti si prepara un appetitoso caviale di funghi:
- un chilo di funghi;
- due carote;
- due cipolle;
- qtro spicchi d’aglio;
- tre cucchiai di olio;
- un cucchiaio di aceto;
- sale, pepe, spezie a piacere.
Bollire i funghi fino a qdo sono teneri, scolarli in un colino. Sbucciare le cipolle e le carote, tritarle finemente e friggerle in olio fino a doratura. Poi l’intera massa deve essere frullata con un frullatore o un tritacarne.
Il caviale di funghi pronto viene arricchito con spezie, aceto e sale, oltre che con aglio schiacciato. La qtità di additivi può essere regolata in base ai gusti. Per rendere il sapore più brillante, si consiglia di lasciare riposare lo snack per 3-4 ore in frigorifero prima di servirlo.
Caviale di funghi saporito – ricetta al forno
Questo spuntino risulta ancora più ricco di quello classico. Durante la cottura, i frutti di bosco acquistano un sapore speciale.
Preparare i seguenti ingredienti:
- cinquecento grammi di funghi;
- una carota grande;
- due cipolle medie o una grande;
- due spicchi d’aglio;
- tre cucchiai di olio;
- cinqta grammi di noci;
- due cucchiai di salsa di soia;
- un pizzico di zucchero;
- sale e pepe a piacere.
Sciacqe accuratamente i funghi, tagliarli a metà e disporli su una teglia oliata. Infornare per 20 minuti a 180°. Tritare l’aglio, le carote e le cipolle. Arrostire le verdure per circa 10 minuti.
Leggi anche:
Per rendere omogeneo il caviale di funghi con carote e cipolle, mescolare e macinare tutti gli ingredienti in un tritacarne. Salare e pepare a piacere, quindi lasciare in frigo per un paio d’ore.
