Come identificare una persona immorale: 7 frasi che rivelano un sociopatico
Se nel vostro ambiente ci sono persone di questo tipo, dovreste essere estremamente cauti con loro.
Cosa esce dalla bocca di un sociopatico / foto da pxhere.com
Per la maggior parte delle persone è normale avere tatto e rispetto dei sentimenti e delle opinioni altrui qdo si comunica. Ma, purtroppo, esistono anche personaggi di questo tipo, il cui incontro può rovinare l’intera giornata o addirittura traumatizzare moralmente. Come scrive YourTango, è importante identificare tempestivamente queste persone immorali che causano sofferenza psicologica a tutti coloro che li circondano senza motivo.
L’autore della pubblicazione osserva che le “persone con zero morale” usano qi sempre le seguenti frasi nella comunicazione, grazie alle qi possono essere identificate.
- “Se è stato così stupido da farlo, se lo merita”. Anche se la persona ha causato i propri problemi, questo non è un motivo per maltrattarla moralmente.
- “La sopravvivenza del più adatto…”. Una persona normale ha altruismo e capacità di empatia verso gli altri. Se una persona considera “il diritto della forza” come la norma, è meglio non fare affari con lei.
- “Se non riconosce, non soffre”. State lontani da una persona che non vede nulla di male, ad esempio, nell’adulterio, a condizione che tutto rimanga segreto.
- “Non ho mai detto che l’avrei fatto”. Rifiutare di assumersi la responsabilità con pretesti formali è segno di una persona immorale.
- “È arrabbiato con te e ti odia”. Le persone immorali spesso si divertono a fomentare l’inimicizia tra gli altri giocando sulle loro emozioni.
- “Sto solo dicendo la verità”. Minare l’autostima di un’altra persona prendendo di mira le cose più piccole, criticando sul nulla o premendo deliberatamente sui punti dolenti di un’altra persona con la scusa del “sto solo dicendo la verità” è una delle tecniche preferite dalle persone immorali.
- “Non mi interessa davvero”. La mancanza di empatia, cioè la capacità di comprendere e condividere i sentimenti e le emozioni degli altri, è la causa principale del comportamento immorale. Se una persona sottolinea di non preoccuparsi degli altri, è meglio starle lontano.
Altri consigli per trattare con le persone
Come scrive My, lo psicologo Mark Travers ha affermato che nelle relazioni moderne non bastano più solo la conoscenza dei confini e la comunicazione. Secondo lui, le competenze chiave sono la capacità di riconoscere il sovraccarico del proprio sistema nervoso e di fermarsi in tempo per non sfogare l’aggressività difensiva sul partner.
