L’errore numero 1 che può rovinare una luna di miele: 2 modi per evitare il fallimento


Categories :

In particolare, lo psicologo ha sottolineato che le aspettative per la vacanza dovrebbero essere discusse in anticipo.

Questo errore è legato al cosiddetto paradosso di Ebilen / collage di My, foto depositphotos.com

Lo psicologo americano Mark Travers ha definito un errore comune che le coppie commettono durante la luna di miele.

Come ha spiegato nel suo articolo per Forbes, questo errore è legato al cosiddetto paradosso di Ebilen. Si manifesta qdo si fa qcosa contro i propri reali desideri, pensando che sia quello che vuole il partner.

“Sebbene questo fenomeno descriva più spesso le dinamiche di gruppo, può manifestarsi anche nelle relazioni. Se non stiamo attenti, cadere in questo paradosso può trasformare una vacanza romantica in una serie di eventi semiseri che non piacciono a nessuno”, ha osservato Travers.

Secondo lui, durante una luna di miele, il paradosso di Ebilen può manifestarsi qdo si riempie il programma con attività che non piacciono veramente:

“Per esempio, si accetta di fare una passeggiata al mattino presto, pensando che il partner la desideri, anche se vorrebbe dormire bene. Sebbene ciò derivi dal desiderio di compiacere l’altro, con il tempo può causare l’accumulo di risentimento e farvi sentire estranei a quella che avrebbe dovuto essere un’esperienza gioiosa e romantica”.

Allo stesso tempo, lo psicologo ha indicato due modi per evitare di cadere nel paradosso di Ebylen:

Discutere in anticipo le aspettative del viaggio. Discutendo di ciò che si vuole veramente e pianificando in anticipo, si evita di dare per scontato ciò che piacerà al partner e si crea invece un programma equilibrato.

Leggi anche:

Lasciare spazio al cambiamento. In qsiasi viaggio è necessario prevedere la possibilità di cambiamenti di programma. Di tanto in tanto, fermatevi e chiedetevi come vi sentite. Non è necessario che siate d’accordo su tutto; l’importante è che vi divertiate entrambi.

“La luna di miele è un momento di relax dopo mesi di preparazione al matrimonio. Ricordate di comunicare onestamente e di essere attenti alle esigenze dell’altro… Organizzate la vostra luna di miele come volete entrambi, non come fanno gli altri o come pensate di “dover fare””, ha dichiarato Travers.

Ricordiamo che in precedenza la rete ha nominato le “bandiere verdi” più toccanti in una relazione.

Potrebbero interessarti anche le notizie: