Non si distingue dal turco: ricetta facile per una baklava fatta in casa in 15 minuti


Categories :

Cinque semplici ingredienti che potete trovare in casa per preparare una baklava incredibilmente deliziosa.

Link copiato

Ricetta veloce della baklava / Collage: My, foto: pixabay, screenshot dal video

Molte persone associano l’estate a un delizioso mais bollito e alla baklava al miele. Se è facile cucinare il mais in casa, preparare la baklava, a prima vista, non è così semplice.

Potrebbe interessarti: Antipasto chic che diventerà la star della tavola: una ricetta veloce per delle melanzane gustose.

Tuttavia, My ha imparato una ricetta per la baklava, che può essere davvero cucinata in soli 15 minuti e allo stesso tempo non risulterà peggiore di quella turca. La blogger ucraina Anna Skiba ne ha parlato su TikTok.

Baklava fatta in casa – ricetta

Ingredienti:

  • Zucchero 100 g
  • Burro
  • Frutta a guscio
  • Miele 2-3 cucchiai
  • Pasta fillo 400 g

Sciogliere il burro e distribuirlo sulla pasta fillo raddoppiata. Quindi, versare le noci sopra il burro. Se siete allergici, potete usare scaglie di cocco.

Il passo successivo consiste nell’arrotolare la pasta in un tubo e schiacciarla all’interno. Mettere la baklava finita in uno stampo profondo unto di burro. La parte superiore dell’impasto viene anch’essa unta di burro, quindi la si invia in un forno riscaldato a 180 gradi Celsius per 20 minuti.

Mentre la baklava cuoce, si può preparare lo sciroppo di zucchero. In una casseruola si mescolano 100 millilitri di acq 100 grammi di zucchero e 2-3 cucchiai di miele, dopodiché si mette sul fornello finché tutti gli ingredienti non sono completamente sciolti.

L’ultimo passo consiste nel versare lo sciroppo sulla baklava e metterlo da parte per 5 ore in infusione.

Buon appetito!

Gdate il video su come preparare una deliziosa baklava a casa:

Potresti essere interessato a:

Informazioni sulla persona: Anna Skiba

Anna Skiba è una blogger ucraina con un milione di utenti iscritti a TikTok. La blogger condivide la svita sui social network, oltre a interessanti ricette e flyhack.

Se notate un errore, evidenziate il testo necessario e premete Ctrl+Invio per informare la redazione.