Optiontime è un broker sicuro per il trading binario?

broker finanziarioOptionTime si è affermato come uno dei broker più famosi nel settore delle opzioni binarie. Grazie ad uno staff eccellente e ad un’ampia gamma di strumenti a disposizione dei propri clienti OptionTime è, oggi, uno dei punti di riferimento del settore insieme a 24Option e TopOption.

Tuttavia molti utenti alle prime armi ancora si domandano se questo broker sia davvero sicuro per investire in maniera efficace nel trading binario. In questa guida cercheremo di fare una panoramica sulle principali caratteristiche del broker andando a raccogliere opinioni e recensioni che ci permettano di capire se OptionTime sia davvero un broker conveniente e sicuro.

Come funziona OptionTime

Per prima cosa cerchiamo di capire come funziona Optiontime e come possiamo fare trading sulle opzioni binarie con la sua piattaforma. OptionTime è un broker davvero molto interessante e offre una piattaforma di trading efficace e molto intuitiva da utilizzare. Questo ne fa il partner ideale sia per i trader professionisti che per chi è alle prime armi.

Per fare trading sulle opzioni binarie con questo broker ti sarà sufficiente aprire un conto online compilando tutti i campi richiesti e fare il primo versamento per attivarlo (bastano anche solo 200 euro). Ovviamente prima di utilizzare il conto di trading si può fare un po di pratica con il conto demo, ossia un conto uguale a quello reale ma con la possibilità di investire senza utilizzare soldi.

Con il conto demo si può fare un po di pratica e prendere confidenza con la piattaforma di trading senza mettere a rischio il proprio capitale. Da segnalare, anche, il cosidetto Education Center, ossia la sezione del sito di OptionTime dove si possono trovare tutorial, guide, ebook e tanto altro materiale informativo sulle opzioni binarie.

Questo materiale è dedicato specificatamente ai giovani trader che si avvicinano ora al mondo del trading binario ma può essere molto utile anche ai più esperti che vogliano approfondire le proprie conoscenze. Infine dobbiamo segnalare che per qualsiasi esigenza o necessità di assistenza OptionTime mette a disposizione un account manager dedicato che provvederà a garantire il miglior supporto possibile.

OptionTime è un broker sicuro?

Sicuramente molti si domandano se OptionTime sia davvero un broker sicuro e se i propri depositi saranno garantiti. Quello che possiamo dire è che OptionTime ha ottenuto la regolamentazione europea ad opera della Cysec, organo di vigilanza finanziaria di Cipro, considerato uno dei punti di riferimento nel settore.

Questa licenza attesta, di fatto, che il broker di opzioni binarie OptionTime opera nel pieno rispetto delle normative Mifid varate a tutela del trader. Inoltre i conti dei clienti sono assicurati fino ad un importo massimo di 20 mila euro e i fondi sono depositati su conti segretati rispetto alla stessa società.

Nel complesso, quindi, possiamo dire senza ombra di dubbio che questa piattaforma di trading binario rappresenta una delle società più serie e affidabili del panorama europeo.

Fare trading con OptionTime

A questo punto dobbiamo fare alcune considerazioni. Fare trading sulle opzioni binarie con OptionTime è un’esperienza davvero molto interessante. Questo ottimo broker mette a disposizione dei propri clienti una piattaforma davvero eccellente con diversi strumenti di analisi tecnica integrati.

La piattaforma di trading di OptionTime è disponibile, senza scaricare alcun software, sia da desktop sia da dispositivi mobile per essere sempre connessi e poter sfruttare le opportunità che si presentano sui mercati finanziari in qualsiasi posto ci si trovi.

Molto buona anche la varietà di asset e di strumenti (si può investire con oltre 180 tipologie di opzioni) che si possono scegliere per i propri trade. Nel complesso il nostro giudizio su OptionTime non può che essere positivo e il consiglio è quello di valutare questo broker come una valida alternativa ai soliti noti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *