Italo NTV cerca hostess e steward di bordo

Lo scorso 9 ottobre Italo NTV ha aperto nuove posizioni per chi desidera lavorare nella compagnia ferroviaria italiana in qualità di hostess e steward di bordo. Una buona opportunità per chi ambisce a una carriera nel settore: ma di cosa dovranno occuparsi i dipendenti di Italo NTV che verranno assunti in queste posizioni?

Come ricorda la società il personale hostess / steward svolge le mansioni di accoglienza e di ospitalità dei viaggiatori, curandone il comfort e le relazioni a bordo treno. Non solo: a loro sono demandate le attività di cura del decoro e del riordino degli ambienti, conservando gli standard qualitativi e di presentazione di NTV.

In aggiunta a ciò, la società precisa che hostess e steward dovranno instaurare un rapporto di fiducia con i clienti a bordo treno e in stazione, gestire il processo di informazione fornendo supporto ai clienti, offrire una continua assistenza per qualsiasi richiesta inoltrata, gestendola in prima persona nel rispetto delle procedure o seguendo le istruzioni del Responsabile. A loro spetterà anche il compito di garantire il servizio catering a bordo treno, promuovere ed effettuare attività di vendita e controllo dei biglietti in Stazione e a bordo treno.

I requisiti richiesti per questa figura professionale sono:

  • Titolo di studio Diploma
  • Ottima conoscenza della lingua Italiana
  • Inglese fluente
  • Conoscenza di una seconda lingua straniera (preferenziale)
  • Disponibilità a lavorare su turni e fuori dal distretto di assegnazione
  • Disponibilità a lavorare nei festivi
  • Disponibilità ad erogare il servizio di catering a bordo treno
  • Disponibilità e attitudine alla vendita
  • Standing curato

Vengono ritenute preferenziali ma non obbligatorie le precedenti esperienze di lavoro in alberghi, tour operators, crociere, compagnie aeree o esperienze all’estero, così come la conoscenza di una seconda o terza lingua straniera.

Le sedi di lavoro saranno Milano, Roma, Napoli. L’inserimento avverrà con contratto di apprendistato della durata di 24 mesi. Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet ntvspa.it.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *