3 consigli per essere più produttivi al lavoro

Vuoi essere realmente più produttivo al lavoro? inizia con il curare la tua scrivania. C’è una recente ricerca che dimostra che uno spazio d’ufficio personalizzato è uno spazio d’ufficio più felice! Rendere la tua scrivania un posto tranquillo e confortevole può fare la differenza durante la tua routine quotidiana, anche nei momenti più difficili. Una sedia comoda, colori rilassanti, piante e immagini di persone care sono alcune delle principali chiavi per una scrivania felice.

A proposito di scrivania, cerca di mantenerla il più ordinata possibile! Una scrivania ordinata equivale infatti a una mente concentrata! Quante volte perdi tempo a cercare qualcosa che non è dove dovrebbe essere? Quanto spesso perdi pezzi di carta importanti o anche file di computer?

Se non hai un sistema per organizzare lo spazio fisico e il tuo disco fisso, è tempo di crearne uno. E non si tratta solo dei file; avere un posto specifico per tutti i tuoi piccoli appunti e per il materiale per ufficio rende l’ambiente di lavoro più produttivo.

Infine, cerca di curare con attenzione di pianificare e fissare obiettivi. Lavorare senza avere un piano diventa sempre più complicato, quindi assicurati di avere un programma e un elenco di cose da fare per oggi, questa settimana, questo mese e anche quest’anno. Stabilisci gli obiettivi per questi periodi di tempo e pianifica le attività che devi completare per raggiungerli. Riuscire a fare anche le cose più grandi in realtà non è così difficile quando si scompone un lungo percorso in piccoli passi gestibili.

Quindi abbatti la montagna e pianifica i tuoi piccoli passi. Non lasciarti scoraggiare da impegni che sembrano troppo onerosi per te, e frammenta il problema in tante piccole azioni che potrai realizzare con minore patema d’animo e più relax. Ne vale la pena!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *